
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL – G.S.DIL ROSTA 26-56
(5-12, 6-22, 17-34)
ACAJA FOSSANO: Fissolo 7, El Halloumi 2, Fruttero 1, Paval, Silvestro 4, Sillano, Cavanna, Botta 6, Panero, Oberto 4, Sestu 2. All: Sandrone – Manassero
Va ancora KO la Botta Forni Under 15, che è costretta ad alzare bandiera bianca contro la capolista Rosta.
Eppure il divario tecnico tra le due formazioni non è così elevato come direbbe il punteggio: la differenza sta tutta nell’ignobile stratagemma tattico messo in piedi dallo staff tecnico ospite. Rosta infatti difende a zona 3-2 per tutti i 40’ minuti della partita, mettendo in crisi l’attacco acajotto che mai si era trovato a fronteggiare una difesa simile e mai si sarebbe aspettata di doverla scardinare nella categoria Under 15.
Nonostante tutto il + 30 matura solo nei minuti finali; infatti se l’attacco produce solo 6 punti nel primo tempo (dovuti in modo particolare dalle numerose palle perse e dalle poche conclusioni a canestro) la difesa subisce solamente 22 punti. Nel terzo periodo i fossanesi rientrano con maggiore fiducia e riescono a rientrare anche sotto la doppia cifra di svantaggio, prima che l’espulsione di un inspiegabilmente nervoso Botta metta la parola fine ai tentativi di rimonta acajotta.
Nell’ultimo quarto la concentrazione dei padroni di casa viene meno e Rosta può così dilagare portando a casa un meritato referto rosa. Prossimo appuntamento sabato 18 a Bra.
Scrivi commento