L'ACAJA FA SUO LO SCONTRO AL VERTICE CON RACCONIGI

Belba in azione - foto di repertorio
Belba in azione - foto di repertorio

BC GATORS RACCONIGI – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 49-52

(13-12, 24-20, 37-35)

 

ACAJA FOSSANO: Petrone, Curti 2, Gaveglio 10, Bernardi, Belba 10, Desalvo 4, Amianto, Cavallero 6, Rovere, Terzaghi 13, Reynaudo 7. All: Manassero-Fea.

 

Sabato pomeriggio è andata in scena a Racconigi la terza partita per l’under 13 Acaja; che si trovava di fronte i Gators di Racconigi in uno scontro al vertice, visto che ambo le squadre arrivavano alla sfida con due vittorie nelle prime due giornate di campionato.

 

L’inizio del match è tutto ad appannaggio dei padroni di casa: gli alligatori partono frtissimo e allungano fino al +8 (10-2), prima che Cavallero ed un ottimo Desalvo in uscita dalla panchina riportino sotto gli ospiti. Il secondo periodo è caratterizzato dall’equilibrio: entrambe le squadre fanno ruotare tutti gli effettivi e nell’Acaja si registra l’esordio di Bernardi che, nonostante l’emozione, riesce a fare il suo soprattutto in difesa. In chiusura di tempo i padroni di casa provano nuovamente ad allungare, ma è ancora Desalvo a ricucire lo strappo.

 

Il canovaccio del match non cambia anche nel terzo quarto, con i Gators che provano a scappare via e gli acajotti molto bravi a non mollare mai mentalmente e a rifarsi sempre prontamente sotto; aspettando il momento giusto per piazzare la zampata decisiva. L’attimo arriva nell’ultimo periodo, dove i fossanesi trovano il primo vantaggio del match. Il quarto quarto è un’altalena di emozioni: sorpassi e controsorpassi si susseguono portando la partita in perfetto equilibrio verso la sirena finale. A 1’30’’ dalla fine Belba regala il +3 agli ospiti; che avrebbero con Reynaudo, a 35’’ dalla fine, la possibilità di archiviare definitivamente il match; ma il numero 16 fossanese non la sfrutta. Racconigi torna a -1 e avrebbe nuovamente la possibilità di riportarsi avanti, ma il ferro non accetta la preghiera degli alligatori. Dall’altra parte Reynaudo a fil di sirena fissa il punteggio sul definitivo 49-52.

 

“Vittoria importante, giocata su un campo difficile, contro una squadra in netto miglioramento” sottolinea Fea a fine partita.

 

 

Prossimo impegno domenica mattina a Savigliano contro l’altra squadra Gators del girone.

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371