
Assaggio di campionato per l'Under 13 fossanese targata Acaja che a Racconigi chiude 3^ al torneo Gators.
La partita mattutina vede uscire sconfitta l'Acaja per mano dei Gators di Savigliano dopo un tempo supplementare. Eppure i fossanesi partono benissimo concentrati in difesa e lucidi in attacco si trovano ben presto a condurre oltre i 10 punti e al 7' sono avanti per 23 a 8. Da qui inizia la rimonta Gators che minuto dopo minuto riesce a rosicchiare qualche punticino agli ospiti. Gli acajotti sembrano, però, ancora in controllo e a 5' dall'intervallo il vantaggio è ancora in doppia cifra. Gli ultimi minuti vedono il definitivo riavvicinamento dei padroni di casa che alla pausa ancora inseguono, ma solo di una sola lunghezza (35-36). Il secondo tempo è un'altalena di emozioni: sorpassi e controsorpassi; parziali e controparziali portano la partita verso un finale al cardiopalma. Rabbia a 23'' dalla fine impatta il match sul 51-51, portando la partita al supplementare. L'overtime però non sorride ai fossanesi, che non riescono a ricucire il mini parziale Gators. La prima partita finisce 55-51 per Savigliano.
E' senza storia, invece, la finale 3°-4° posto contro i padroni di casa dei Gators di Racconigi. L'Acaja parte però contratta, sia a causa delle scorie della bruciante sconfitta mattutina, sia perchè aveva appena finito di pranzare. I primi minuti sono quindi equilibrati, con i padroni di casa che provano anche un mini allungo. L'Acaja è però brava ad aspettare il suo momento e a carburare piano a piano; tanto che all'intervallo il divario tra i fossanesi e gli alligatori di Racconigi si aggira sui 20 punti. Il secondo tempo è senza storia: gli acajotti dilagano, vanno tutti a segno e vincono la sfida per 48-83.
Ottima dunque la prestazione dell'Under 13 che torna a casa da Racconigi con ottimi spunti per il campionato che sta per iniziare.
Un ringraziamento speciale va, infine, all'Associazione B.C. Gators per averci invitato e ospitato.
Scrivi commento