IN e OUT: IL MERCATO ACAJOTTO

L'Estate, si sa, è la stagione dei trasferimenti. Tra il tormentone Neymar e la telenovela Aradori; anche l'Acaja si è mossa per migliorare ed allungare il proprio roster. Le rotazioni corte sono state, nella stagione passata, una vera e propria spada di Damocle per le ambizioni acajotte. In questo articolo cerchiamo di mettere un po' di ordine sulla squadra che andrà ad affrontare la nuova stagione, con ambizioni di altissima classifica.

 

Partiamo dalle uscite. Si registrano purtroppo le assenze a referto di Federico Conte, del "Maestro" Alessandro Racca, di Alberto Giaccardi e di Alberto Laddomata che si fermano per l'anno sportivo 2017/2018 per motivi diversi. Conte, dopo un'annata super da oltre 10 punti di media, rimarrà out per motivi di studio. Racca e Giaccardi, invece, si fermano per motivi lavorativi; mentre le ginocchia di Laddomata hanno richiesto un pit-stop, non permettendo a "Laddo" di continuare l'avventura con noi. Speriamo di rivedervi sugli spalti tutto l'anno a tifare i nostri colori!

 

Passando alle novità, il reparto lunghi viene rimpolpato dalle aggiunte di Stefano Castellano e Elio Gastaldi che, in uscita da stagioni travagliate alla Cestistica Virtus Fossano, sposano la causa acajotta portando esperienza e fisicità sotto le plance. A livello di esterni, si aggiunge alla banda del nuovo coach Carchia Luca Diatto, playmaker braidese classe 1988, fresco di cittadinanza fossanese. Luca sarà chiamato a coadiuvare in cabina di regia il pezzo pregiato del mercato estivo dell'Acaja, Davide Massucco. "Melo", ex storico capitano della C cuneese, andrà ad inserirsi in un ruolo fondamentale per l'attacco del nuovo coach con la sua sapienza tecnica e la sua efficacia al tiro da fuori.

 

Per quanto riguarda il resto del roster nessuna variazione, vengono riconfermati infatti Giacomo Vissio, Alberto Gazzera, Luca Randazzo e Danilo Brizio a livello di backcourt. A livello di ali e interni ovvia la riconferma di Alberto Mondino e Giorgio Fea, mentre Fabio Rattalino sarà fin dall'inizio di stagione a disposizione del nuovo coach. Gabriele Manassero, come lo scorso anno, sarà chiamato al doppio ruolo di giocatore e vice allenatore col compito di ricompattare la truppa e, in caso di bisogno, di farsi trovare pronto alla chiamata di Cristiano.

 

Non ci rimane che invitarvi all'appuntamento ormai fisso della domenica pomeriggio per seguire le partite della squadra dei fossanesi sempre più doc. Rimanete sintonizzati per nuove news e appuntamenti della promotion Acaja!

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371