
Cristiano Carchia è ufficialmente l'allenatore della promozione per la stagione sportiva 2017/2018. Il fossanese classe 1972 appende definitivamente le scarpe al chiodo e torna ad allenare dopo un paio di anni di assenza, dovuti a motivi di lavoro.
Una carriera di assoluto rispetto quella di Cristiano, che lo ha visto crescere nelle giovanili dell'Auxilium Torino del grandissimo Darryl Dawkins (oggi sponsorizzata FIAT), e che in quasi vent'anni di professionismo, tra serie A, A2 e B, lo ha visto spaziare da nord a sud in un vero e proprio giro d'Italia cestistico.
Esperienza di palcoscenici importanti, professionalità e conoscenza del gioco sono le qualità che Cristiano metterà a disposizione di una squadra che conosce già alla perfezione, avendola guidata alla vittoria della prima divisione e alla conquista dei playoff la stagione appena passata, e rafforzatasi durante l'offseason.
Non resta che augurare un grosso in-bocca-al-lupo al nuovo coach e a tutta la squadra per la stagione che stanno per affrontare.
Scrivi commento