
PALLACANESTRO FARIGLIANO BIANCO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 37-28
Ambrogio, Belba 4, Cavallero 2, Gallo 3, Curti, Carchia, Delsoglio 2, Gioiello 8, Rabbia 9, Rovere, Terzaghi, Zorniotti. All: Fea-Manassero
Finisce la stagione l’Under 12 CSI che a Farigliano non riesce nell’impresa di sovvertire il fattore campo e raggiungere la finale valevole per il titolo.
I giovanissimi acajotti pagano 3 quarti di scarsa intensità offensiva e difensiva che li vede segnare solo 12 punti. La sveglia arriva nell’ultimo periodo, quando i fossanesi sono in grado di segnare 16 punti grazie ad un buon ritmo offensivo e ad azioni corali di pregevole fattura. Purtroppo la partita è ormai compromessa e, anche se i fossanesi riescono a rientrare fino al -3, i fariglianesi sono bravi a gestire la sfida; qualificandosi meritatamente per la finale di categoria.
Manca così la tipica ciliegina sulla torta di una stagione ottima. I 2005-2006 fossanesi hanno mostrato grandi miglioramenti sia dal punto di vista tecnico-tattico, che umano. Si chiude per loro anche l’avventura nel minibasket, dall’anno prossimo si inizierà a fare veramente sul serio con il campionato Under 13 e siamo sicuri che questi ragazzi saranno in grado di farci provare grandi emozioni.
Scrivi commento