
ASD TEENS BASKET COSSATO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 82-51
(23-18, 45-34, 62-39)
Conte 2, Fea 15, Brizio 2, Mondino 16, Manassero 4, Rattalino 8, Racca, Gazzera 4. All: Cordasco
Game over.
Si chiude a Cossato la stagione della promozione targata Acaja Basketball School che non riesce a ripetere l’impresa di gara 1 e soccombe sotto i colpi dei padroni di casa che meritano il passaggio del turno.
I fossanesi si presentano nel biellese con soli 8 giocatori a referto e privi di Vissio e Giaccardi per lavoro, oltre agli infortunati Carchia e Randazzo. Della partita non vi è molto da dire: l’Acaja si trova subito costretta a dover rincorrere una Cossato che parte fortissimo ed in men che non si dica si trova a flirtare con la doppia cifra di vantaggio. Un sussulto ospite sul finire del periodo, però, permette ai fossanesi di chiudere la prima frazione sul 23-18. A poco serve lo sforzo acajotto: i primi 2’ del secondo periodo sono peggio di un film horror in cui Cossato riesce ad arrivare vicino i 20 punti di vantaggio, grazie ad una difesa che rasenta la perfezione. A ciò si va ad aggiungere anche il grave infortunio accorso a capitan Brizio (rottura dei legamenti della caviglia sinistra) che assottiglia maggiormente la già ridotta panchina fossanese. Nonostante tutto l’Acaja riesce a reagire e ad andare alla pausa lunga sotto di 11 lunghezze (45-34).
È solo un fuoco di paglia, però. Il terzo periodo si trasforma nella tomba delle speranze ospiti: Cossato non sbaglia un colpo sia in attacco che in difesa, mentre Fossano non riesce mai a fare canestro, sbagliando anche le conclusioni più semplici. Il punteggio di 62-48 a fine quarto chiude di fatto la partita. L’ultima frazione si trasforma in garbage time, con i padroni di casa che arrivano fino al +30. Finisce 82-51 per Cossato, con i padroni di casa che accedono meritatamente alla finale per il titolo contro l’Auxilium Agnelli. A loro vanno i nostri complimenti e i migliori auguri per il proseguimento del torneo. Per l’Acaja una sconfitta che non ridimensiona una stagione fantastica.
Finisce così il campionato e a noi non resta che fare i ringraziamenti agli sponsor Top Serramenti Srl, VITRIOL e Fratelli Randazzo snc. Senza il vostro aiuto non avremmo potuto neanche iniziarla la stagione; e tutto il fantastico pubblico che ha animato la Comunale partita dopo partita.
Adesso una settimana di riposo per ricaricare le pile e fare il resoconto della stagione appena passata; prima di iniziare a programmare il campionato 2017/2018.
Scrivi commento