WEEKEND DAI DUE VOLTI PER GLI ESORDIENTI FOSSANESI

Gabriele Manassero durante un Time-out
Gabriele Manassero durante un Time-out

ESORDIENTI:

MB ACAJA – IO GIOCO A MB CUNEO 28-62

 

Ambrogio, Belba, Carchia, Delsoglio, Fruttero, Hila, Lerda, Petrone, Reynaudo, Rovere, Tallone, Velaj. Ist: Manassero

 

 

Sconfitta dai due volti per gli esordienti dell’Acaja, che cedono sì per 28-62 contro i fortissimi cuneesi, ma in ogni caso giocano una buona partita che poteva anche essere ottima se fossero state limitate alcune distrazioni in difesa. Inoltre la formazione acajotta era formata per 7/12 da giocatori nati nel 2006, in un campionato che vede come annata principale il 2005.

 

 

I ragazzi della premiata ditta Manassero-Fea giocano molto bene i primi due quarti e affrontano a testa alta i cuneesi, lottando su tutti i palloni e giocandosi la partita punto a punto. Dal terzo quarto in poi tuttavia la squadra si trasforma ed appare distratta. Cuneo dilaga con parziali strepitosi che costringono gli acajotti a subire per tutta la ripresa. Peccato quindi perché nella prima fase di gioco la squadra ha dato prova di essere molto migliorata, per poi subire nettamente il divario tecnico con l’avversario.

 

UNDER 12 CSI

 

ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL – PGS VICTORIA ALBA 44-28

 

Belba, Cavallero, Curti, Desalvo, El Halloumi, Gaveglio, Mariani, Paval, Rabbia, Rovere, Terzaghi, Zorniotti. All: Fea

 

 

Comincia alla grande l’avventura dell’Under 12 fossanese nella seconda fase del campionato csi. I ragazzi del duo Manassero-Fea vincono per 44 a 28 contro una mai doma PGS Alba e vendicano così la sconfitta patita nell’ultima sfida tra le due squadre.

 

 

L’inizio è molto contratto da ambo le parti: nonostante le numerose occasioni l’attacco acajotto si dimostra sterile ed Alba può così provare l’allungo. I fossanesi si dimostrano timorosi e fioccano le palle perse, nonostante ciò l’Acaja rimane in vita e giunge negli spogliatoi sotto di 6 lunghezze. Nel terzo quarto, finalmente, gli acajotti cambiano marcia ed allungano grazie ad un Rabbia ispiratissimo sia come finisseur che come uomo assist; tuttavia Alba ha il merito di non scoraggiarsi e rimane in partita. Si arriva così all’ultimo quarto con il punteggio che vede Fossano avanti di 5 lunghezze. Il periodo si apre con Alba che trova il -3, ma El Halloumi non ci sta e propizia un 4-0 di parziale che porta i fossanesi sul +7. Gli ospiti incominciano a faticare e l’Acaja può così gestire per poi pungere negli ultimi 2 minuti con Belba e Paval, archiviando così la partita sul punteggio di 44-28.

 

 

Complimenti quindi a tutta la squadra e a coach Fea per l’ottimo lavoro svolto, oltre che per un paio di intuizioni che hanno cambiato il volto alla partita.

 

 

La società ringrazia i genitori, intervenuti numerosi a sostenere la squadra, e gli sponsor EdilGamma snc, Studio Anna Damilano, Equilibre, Mariani Immobiliare e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni per il contributo.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371