
MB ACAJA – MB SALUZZO 55-17
(16-4; 32-4; 50-12)
Amianto, Belba 4, Cavallero, Curti, Delsoglio, Gallo 7, Gaveglio 4, Paval 6, Rabbia 10, Reynaudo 16, Rovere, Terzaghi 10. Ist: Mondino
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL – PALL. FARIGLIANO ROSSO 62-12
(20-0; 30-2; 50-10)
Ambrogio 10, Belba 10, Carchia 2, Desalvo 6, El Halloumi 6, Gaveglio 6, Hilia 6, Lerda 2, Rabbia 10, Scutti, Velaj 4, Zorniotti. All: Fea
Doppio impegno settimanale per l’annata 2005-2006 della coppia Manassero-Fea e due vittorie convincenti a seguito di due ottime prestazioni: un segnale importante in vista del torneo pasquale a Praga.
Primo impegno venerdì pomeriggio dove, nel campionato esordienti, l’Acaja ha affrontato la Pallacanestro Saluzzo nel derby decisivo per aggiudicarsi il terzo posto in campionato.
I ragazzi della premiata coppia Manassero-Fea, ma per l’occasione con Mondino in panchina, iniziano la partita con il botto e si portano subito sul 12 a 0 contro la squadra saluzzese che viene domata in lungo e in largo. Il primo quarto viene chiuso dai nostri ragazzi sopra di 15 lunghezze. Il secondo tempo è la fotocopia del primo: i fossanesi impressionano per precisione al tiro, intensità agonistica e qualità nell’azione; il divario si allunga e si va negli spogliatoi con ben 20 lunghezze di differenza.
Inutile dire che anche i due quarti successivi vanno in scioltezza per i giovani Acajotti, eccezion fatta per gli ultimi minuti del terzo periodo, dove si concede a Saluzzo qualche canestro di troppo. In ogni caso il risultato è inappellabile: Acaja si aggiudica il derby 55 a 17 e si garantisce il terzo posto.
Sabato pomeriggio era la volta dell’Under 12 CSI che si è sbarazzata della pratica Farigliano ancora più agevolmente. L’Acaja parte subito fortissimo e, dopo un quarto e mezzo, conduceva agevolmente il match per 28-0. Una bella prova per i giovanissimi fossanesi e centallesi che chiudono così la prima fase del campionato Under 12 CSI consolidando il secondo posto e qualificandosi per la finale contro Cairo Montenotte.
La società ringrazia i genitori, intervenuti numerosi a sostenere la squadra, e gli sponsor Studio Anna Damilano , EdilGamma snc, Equilibre e Mancardi & Terzaghi Assicurazioni per il contributo.
Scrivi commento