
PALL.CIERRE ASTI 98 – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 45-37
Fissolo, Botta, Fruttero, Panero, Paval, El Halloumi, Savoldelli, Silvestro, Canale, Sestu. All: Mondino.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Under14 Acaja che in trasferta con la CR Asti perde di 8 lunghezze. I ragazzi di Sandrone non entrano mai veramente in partita e rimangono sempre sotto, senza riuscire ad impensierire seriamente l’avversario.
L’Acaja, infatti, non sembra crederci fino in fondo e mette poca intensità in fase difensiva, a cui vanno a sommarsi grossolani errori in fase di attacco. Quello che sembra mancare più di tutto, però, è lo spirito agonistico contro un avversario assolutamente alla portata. Infatti anche quando l’Acaja riesce ad accorciare significativamente le distanze, portandosi sotto i sei punti e con l’inerzia della partita a favore, manca la giusta cattiveria per sopraffare l’avversario: Asti reagisce e chiude il match.
Peccato quindi per la squadra che avrebbe potuto consolidare meglio la propria posizione in campionato, in vista dell’ultimo incontro, la prossima settimana, contro la capolista Alba.
La società ringrazia i genitori, intervenuti numerosi a sostenere la squadra, e gli sponsor CRF, Panero e Forni Botta Industriali per il contributo.
Scrivi commento