INCIAMPA L'UNDER 12 CSI

Belba in azione - foto di repertorio
Belba in azione - foto di repertorio

PGS VICTORIA ALBA – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 38-36

 

 

Amianto, Ambrogio 2, Belba 6, El Halloumi, Gaveglio 6, Gioiello 4, Mariani 2, Paval 4, Rabbia 10, Reynaudo 2, Terzaghi. All: Manassero, Fea.

 

 

Inciampa ad Alba, in una sconfitta indolore, l’Under 12 fossanese che comunque conserva il secondo posto in classifica. Alla “Cristo Re” i giovanissimi acajotti giocano una buona partita, ma incappano in una di quelle giornate “no” in cui il pallone non ne vuole proprio sapere di entrare nel cesto.

 

L’Acaja, comunque, parte forte e piazza subito un 8-0 di parziale che sembra indirizzare la partita. Alba, però, non demorde e si rifà prontamente sotto chiudendo il primo periodo avanti per 12-8. I padroni di casa continuano a spingere anche nel secondo periodo; Fossano però è brava a ribattere colpo su colpo ai tentativi di allungo albesi. A pochi minuti dal termine ecco l’allungo decisivo: l’Acaja va in temporaneo black-out e Alba, più cinica e fortunata, può così andare alla pausa lunga sul 24-18.

 

All’uscita dagli spogliatoi esce un’altra squadra più combattiva ed attenta, ma tutto ciò non basta. Fossano litiga pesantemente con i ferri della “Cristo Re” e non riesce così a concretizzare la buona circolazione di palla in attacco. Alba è molto più fredda sotto le plance ed allunga fino al +12. Un sussulto acajotto sul finire del periodo, però, riporta i fossanesi a -8 con un solo periodo da giocare. L’Acaja ci crede e l’ultimo periodo si trasforma così in un assedio ospite con Alba che dà sfogo a tutto l’arsenale tattico possibile e immaginabile (difesa a zona, zone-press, raddoppi, blocchi tutte cose non permesse dal regolamento). Fossano è molto brava ad arginare le tattiche albesi, ma proprio non riesce a buttarla dentro. Sul finire di partita l’Acaja riesce a rientrare con un Belba stoico che è fantastico a trovare i compagni liberi, nonostante molto spesso venga raddoppiato (ed in alcuni casi addirittura triplicato!). Gli ospiti hanno la possibilità di impattare il match più volte, ma proprio la palla non vuole saperne di entrare; finisce così 38-36 per Alba.

 

Prossimo appuntamento venerdì in casa con Saluzzo e sabato sempre in casa contro Farigliano.

 

L’Associazione ringrazia gli sponsor Mariani Immobiliare, Edilgamma Snc, Equilibre, Studio Anna Damilano, Mancardi & Terzaghi Assicurazioni; oltre ai genitori che seguono sempre con entusiasmo i loro (ed anche un po’ i nostri) ragazzi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371