
Doppio impegno settimanale per i giovanissimi 2005-2006 del duo Manassero-Fea:
ESORDIENTI
MB TOWERS CEVA – MB ACAJA 53-33
(15-4; 14-8; 14-10; 10-11)
Belba, Cavallero, Curti, Gallo, Gaveglio, Mariani, Paval, Rabbia, Reynaudo, Rovere, Terzaghi. Ist: Manassero.
La prima sfida va in scena venerdì al PalaBaruffi dove i ragazzi Acaja sono stati ospitati dai coetanei di Ceva. Le premesse della partita erano tutt’altro che rosee, all’andata i fossanesi furono spazzati via dai giovani cebani con uno scarto di 50 punti.
A Ceva, però, la musica è un’altra: dopo un avvio timoroso da parte degli ospiti, e che faceva presagire al peggio, gli acajotti incominciano a giocare come sanno riuscendo a chiudere con un distacco di 20 punti. Complimenti quindi ai giovanissimi esordienti che, nonostante un approccio timoroso, sono riusciti a ben figurare contro la più forte accreditata alla vittoria finale del campionato.
UNDER 12 CSI
PALL. FARIGLIANO BIANCO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 24-26
(10-0; 0-8; 5-6; 9-10)
Ambrogio, Carchia 2, Desalvo 1, Delsoglio, Gaveglio 7, Mariani 4, Paval 4, Scutti, Terzaghi 8. All: Manassero
Decisamente più combattuta la sfida di domenica a Farigliano, dove l’Under 12 riesce ad archiviare la pratica solo nell’ultimo minuto di gioco. La partita si mette subito sui binari sbagliati: la difesa “zoneggiante” (tre giocatori in area perennemente, cosa non permessa dal regolamento) dei padroni di casa mette in crisi l’attacco ospite; che infatti chiude a secco il primo periodo sul 10-0.
Dopo la strigliata di coach Manassero, la musica cambia eccome e Fossano riesce a rientrare e chiudere il primo tempo sotto 10-8. La partita resta punto a punto fino alla fine. L’Acaja trova il +4 nell’ultimo periodo, ma un paio di disattenzioni difensive consentono a Farigliano di trovare il +2 a 1 minuto dalla fine.
Quando tutti i segnali stavano presagendo una sconfitta ecco che Mariani piazza il 2+1 che riporta avanti gli ospiti a 30’’ dalla fine. Gaveglio dalla lunetta trova il +2 e la successiva difesa fossanese non permette a Farigliano di concludere. Grandissimo plauso a tutti i ragazzi che sono riusciti a portare a casa una vittoria al termine di una partita difficilissima da rimettere in carreggiata e giocando con la grinta giusta.
Prossimo appuntamento Venerdì alle ore 17 in palestra comunale contro Villafalletto.
L’Associazione ringrazia tutti i genitori al seguito delle squadre, sempre pronti a sostenere i ragazzi
anche nei momenti di difficoltà e gli sponsor Mariani Immobiliare, Edilgamma snc, Equilibre, Studio Anna Damilano.
Scrivi commento
ALESSANDRO CARCHIA (lunedì, 20 febbraio 2017 16:06)
GRANDISSIMI (RAGAZZI E GENITORI) !!!!!!!!