
BASKET CAIRO – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 56-34
Ambrogio, Belba, Curti, Cavallero, Gaveglio, Paval, Rovere, Rabbia, Terzaghi. All: Manassero, Fea.
Brusco stop lontano dalle mura amiche per i giovanissimi acajotti 2005-2006 che a Cairo Montenotte soccombono contro i padroni di casa, in una partita che non vede mai entrare in campo i piccoli fossanesi.
Dopo un primo quarto giocato sotto tono, ma che comunque permette agli ospiti di chiudere solamente sotto di 2 punti; l’acaja spreca troppe occasioni per portarsi in vantaggio e di conseguenza la maggiore voglia dei padroni di casa permette a Cairo di arrivare alla pausa lunga sul +12.
Negli spogliatoi, Manassero e Fea provano a strigliare i fossanesi che ad inizio quarto cercano la rimonta, ma la poca precisione in fase di realizzazione vanifica tutti gli sforzi. Dopo pochi minuti l’Acaja torna molle e impacciata e Cairo può così dilagare fino al +22 finale.
Arriva così una meritata sconfitta al termine della partita di gran lunga più brutta dell’anno. Mai i giovanissimi acajotti erano usciti dal campo senza lottare fino alla fine, anche quando il divario tra le squadre era stato più netto. Un brusco passo indietro dopo la buona prova, seppur vana, contro Cuneo che dovrà far riflettere i ragazzi per tornare ad allenarsi con il giusto spirito, con l’obiettivo di continuare al meglio una stagione sin qui molto positiva.
Scrivi commento