
ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL – PGS VICTORIA ALBA 44-27
(12-4; 18-6; 6-7; 8-10)
ACAJA: Ambrogio 1, Belba 3, Cavallero 2, Curti 2, Deslvo 2, El Halloumi 6, Gaveglio 2, Rabbia 2, Reynaudo 14, Rovere 6, Terzaghi 4. All:Fea-Manassero
ALBA: Binello 10, Bradone 2, Ricattto 2, Giubellino, Igbinigun, Notarianni P, Notarianni I, Altea, Tropea, Russo 4, Vazzana 7, Agavriloaei 2. All: Vinci. Ass: Massa
Continua a stupire l’Under 12 del duo Manassero-Fea che nello scorso week-end ha raccolto la quarta vittoria consecutiva e la vetta della classifica. Ospitati in palestra comunale vi erano i ragazzi del PGS Alba, in una partita ricca di insidie.
Il primo quarto è di studio: l’Acaja è lenta in attacco e disattenta in difesa. Il risultato è che dopo 5’ il punteggio recita 4-1 per i padroni di casa con coach Manassero costretto a chiamare time-out per strigliare i propri ragazzi. La sospensione giova ai fossanesi che rientrano in campo con il piglio giusto, incominciando a giocare il loro basket e il bel gioco comincia a portare i propri frutti: un 8-3 di parziale piazzato in pochi minuti permette ai giovani acajotti di chiudere il periodo alla soglia della doppia cifra di vantaggio sul 12-4.
Il secondo quarto è invece ad appannaggio solo bianco-blu: i giovanissimi fossanesi mettono in campo il loro miglior basket che li permette di chiudere il periodo sopra di 20 punti, con 18 punti segnati nel quarto (miglior prestazione stagionale); ma la partita si dimostra tutt’altro che chiusa.
All’uscita dagli spogliatoi, una difesa tendente alla zona da parte degli ospiti mette in grosse difficoltà l’attacco fossanese che incomincia a faticare a sbrogliare il bandolo della matassa. Alba rientra fino al -10 prima che un ottimo Reynaudo, con 4 punti consecutivi, consegni la vittoria ai padroni di casa.
Ottima dunque la prestazione dei giovani 2005-2006 fossanesi che, partita dopo partita, mostrano miglioramenti sia individuali che sul piano del gioco. Ora arrivano gli appuntamenti difficili: dopo il riposo di questa settimana, Domenica 29 si va a Cuneo contro la squadra più forte della provincia mentre nel week-end successivo la trasferta sarà a Cairo Montenotte, per vendicare la sconfitta patita all’andata.
Scrivi commento