
Inizio anno con il botto per i ragazzi Esordienti del Basket Academy Auxilium Cus Torino.
I giovanissimi atleti classe 2005 delle società aderenti al Consorzio si sono sfidati, nella splendida cornice del Pala Ruffini di Torino, in un mini torneo prima della super sfida di Legabasket tra i padroni di casa della FIAT e i neopromossi della Leonessa Brescia.
6 le squadre partecipanti: Auxilium Cus Torino, Basket Chieri+Jolly Vinovo, 5 Pari+Beinaschese, Lo.Vi. Borgaro, Pallacanestro Nichelino e l’Acaja Basketball School di Fossano che ha anche curato l’organizzazione del torneo.
La giornata è stata anche un modo per aumentare l’integrazione e l’interazione tra le varie società dell’Academy: infatti molte delle formazioni partecipanti erano formate da ragazzi provenienti da diverse squadre affiliate al consorzio.
Il torneo si è poi concluso con la consueta foto finale di gruppo che, per l’occasione, ha visto tra i protagonisti anche la guardia torinese Mirza Alibegovic, che ringraziamo per aver partecipato.
Nessun vincitore né vinto; l’obiettivo del raduno era quello di passare un pomeriggio insieme per condividere la propria passione per lo sport più bello del mondo ed è stato pienamente raggiunto.
Scrivi commento