LIVING PROMOTION #02..."DILLY DING DILLY DONG"

La #Promotion festeggia il trionfo nel derby
La #Promotion festeggia il trionfo nel derby

Ciao a tutti!

La nostra stagione in Promozione, come sapete, è iniziata ufficialmente da quasi due mesi, e le nostre prime “fatiche” del post-ferragosto sono ormai un lontano ricordo.

 

Il nostro campionato, come era in parte nelle nostre aspettative di inizio stagione, ha stentato a decollare. Le attenuanti e gli alibi benché concreti e tangibili non fanno parte dello spirito con cui l’avventura Acaja è nata e quindi, archiviate rispettivamente una Caporetto in quel del Marchesato ed una sconfitta di misura in quel di Carmagnola, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo ricompattati cercando di ritrovare quella “magia” che l’anno scorso ci ha portato a raggiungere la promozione con una sola sconfitta in tutta la stagione. Col confronto e con l’impegno in allenamento siamo riusciti, a fronte di una sola vittoria nelle prime tre partite, ad inanellare un filotto vincente di cinque partite terminato ieri con la vittoria contro la capolista Basket Nichelino 2000.

 

La nostra è, lo sappiamo, una squadra un po’ sorniona e che tende a volte, nel bene e nel male, a fare del detto  “il massimo risultato col minimo sforzo” il suo modus vivendi  ed ha spesso bisogno di uno stimolo esterno per far scattare la scintilla. Un plauso va quindi al coach Cordasco che, con la sua passione e con l’aiuto di Gabo, è capace di coinvolgerci e trascinarci sia in allenamento che in partita. Le ultime quattro partite in soli dieci giorni, coincise con altrettante vittorie ed il primo posto in classifica provvisoria, ci hanno permesso di passare molto tempo in palestra assieme e ricreare definitivamente il gruppo affiatato dentro e fuori dal campo che aveva contraddistinto la cavalcata dello scorso anno.

 

Senza dubbio il derby di giovedì scorso è stato la concretizzazione di quel lavoro di squadra e di coinvolgimento di ogni singolo elemento che ormai da un anno e mezzo cerchiamo di portare avanti. Vedere la nostra casa, la Palestra Comunale, gremita di amici, genitori, ragazzi delle giovanili e del minibasket animati dalla passione per il progetto Acaja è stato di grande stimolo per tutta la squadra. Potervi regalare una vittoria è stato un onore ed un emozione ma, la gratificazione di ottenere il “foglio rosa” con una prestazione davvero di SQUADRA con ben sette giocatori capaci di realizzare fra i 7 ed i 15 punti ed una difesa e una partecipazione decisiva da parte di ogni singolo giocatore è stato davvero impagabile.

 

Speriamo di vedervi numerosi alla festa di natale di mercoledì sera e vi diamo in ogni caso appuntamento (presumibilmente con qualche kiletto in più) alla ripresa del campionato a gennaio 2017.

Buon Natale a tutti!

 

Il Cap

 

LUCA RANDAZZO

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371