
MINIBASKET SALUZZO – MINIBASKET ACAJA 30-38
(18-10; 20-20; 22-29)
Ambrogio, Belba, Cavallero, Gioiello, Paval, Reynaudo, Rabbia, Rovere, Terzaghi, El Halloumi, Gallo. Ist: Manassero
Dopo la pesante sconfitta patita contro Ceva la prima giornata, i piccoli acajotti di coach Manassero portano a casa una vittoria pesante in un campo difficile.
A Saluzzo l’Acaja parte bene portandosi subito in vantaggio sul 0-6, poi il rientro saluzzese, squadra allenata dal fossanese Toni Rabbia, è dirompente. L’Acaja fa fatica e chiude il periodo sotto di 8 sul 18-10. Da qui in poi molto più Acaja che Saluzzo: il secondo periodo è ad appannaggio ospite che, dopo 16 minuti, impatta la partita sul 20-20.
Nel terzo quarto il sorpasso: Terzaghi e Reynaudo trascinano i propri compagni al massimo vantaggio sul +7, portando gli ospiti all’ultimo e decisivo quarto avanti sul 22-29. Il quarto periodo è di sofferenza: l’Acaja prova ad arginare la rimonta saluzzese e riesce ad arrivare all’ultimo minuto e mezzo sul +5. I padroni di casa sembrano in grado di rientrare ed impattare, ma Belba non ci sta e con una bomba tanto sconsiderata quanto emozionante e taglia gambe, mette la parola fine alla partita.
L’Acaja torna così da Saluzzo con 2 punti in più in classifica e con la consapevolezza di essere sulla strada giusta. Bravi Ragazzi!!!
Scrivi commento