
Nella giornata di domenica 2 ottobre si è svolto il primo “Triangolare Botta Forni”, promosso dalla Acaja BascketBall School, che ha visto la squadra Under14 affrontare i coetanei della Borsi Ceva e della Granda Basket Cuneo.
In mattinata Fossano ha aperto il torneo affrontando Cuneo. La partita è stata bella e molto combattuta, con i ragazzi di Sandrone che hanno dato prova di un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, portandosi da subito in vantaggio e arrivando a fine terzo quarto con dodici punti di vantaggio sull’avversario, per poi gestire il punteggio fino alla fine del match.
È seguita quindi l’avvincente e combattutissima partita tra la Granda e Borsi Ceva, che si è portata dapprima in vantaggio con un ottimo parziale di 12 punti. Recuperata dalla squadra di Cuneo nell’ultimo quarto, è seguita una sfida punto a punto che ha costretto ai tempi supplementari le due squadre. Ceva porta però a casa la vittoria, dimostrandosi più concreta e cinica nei momenti che contano.
La giornata è proseguita con il pranzo presso il ristorante “La porta del Salice”. Come da tradizione i ragazzi, gli allenatori ed i genitori delle tre squadre hanno mangiato tutti insieme.
Nel pomeriggio il triangolare si è concluso con la finalina del torneo che ha visto contrapposti Fossano e Ceva. La partita ha visto prima la squadra ospite portarsi avanti di 10 punti per poi essere recuperata e sorpassata da Fossano di 3-4 lunghezze. Nel terzo quarto Ceva si riporta avanti di un punto e vincere meritatamente 59 a 53 sui padroni di casa.
L’iniziativa alla sua prima edizione è stata un grande successo e dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, la solita intraprendenza da parte del team Acaja che continua a proporre nuove iniziative che contribuiscono a far crescere l’amore per il basket nella città di Fossano.
La società ringrazia le squadre ospiti intervenute, in particolare gli atleti ed i loro genitori, veri protagonisti dell’evento. Si ringrazia inoltre gli sponsor Botta Forni e Panero e la Cassa di Risparmio di Fossano, invitando tutti a partecipare alla prossima edizione.
Le foto dell'evento saranno presto disponibili sulla pagina facebook e nella sezione multimedia del sito.
N.M.
Scrivi commento