ANNA DAMILANO ASSUME LA PRESIDENZA DELL' ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL

Anna Damilano
Anna Damilano

 

L’ASD Acaja Basketball School comunica che sarà Anna Damilano il nuovo presidente dell’Associazione a partire dalla stagione 2016-2017.

 

Classe 1971, di professione consulente del lavoro e mamma di Edoardo; Anna è una personalità di spicco nel panorama fossanese: dal 2003 è a capo dell’importante studio di consulenza del lavoro “Studio Anna Damilano”, nella quale svolge anche la funzione di mediatore civile e consulente del giudice per il tribunale di Cuneo. Nel 2014 è poi stata candidata sindaco con la lista civica “La voce di Fossano”, raggiungendo un ottimo risultato.

  

Ciò che ho vissuto come madre nel primo anno della Associazione e che spero di vivere con la figura che verrà” - ha dichiarato a caldo la nuova Presidentessa – “ è stata la grande voglia da parte degli allenatori di far nascere una squadra nuova, non priva di complicazioni; ma bensì motivata dove il fine è quello di far divertire i bambini e ragazzi. Il contatto con noi genitori è stato quasi giornaliero, vista la nascita di un gruppo anche su Whatsapp affinché ci sia uno scambio continuo di idee e permettendo così che i nostri figli si divertano, ma soprattutto che noi genitori ci possiamo sentire tutelati.

Ho notato un grande spazio alla dinamicità della squadra nelle svariate possibilità che si creano, affinché ci siano trasferte e partite supplementari al torneo in se, come ad esempio le esperienze con il Torneo di Vado Ligure e gli eventi al PalaRuffini di Torino.

Lo spirito di squadra è stato sin da subito molto forte, sia quello all’interno dei gruppi e che gli allenatori insegnano ai nostri figli, sia dal punto di vista della vicinanza da parte dello staff dirigenziale, cosa che non avveniva gli anni precedenti, soprattutto nella persona del mio predecessore Marco Mondino che ci tengo a ringraziare personalmente prima di tutto come madre e poi come sua succeditrice. Ho visto, da parte sua, una grande voglia di mettersi in gioco e l’affetto che i ragazzi gli hanno riservato mi ha fatto capire come l’Acaja sia una grande famiglia e sono convinta che il suo entusiasmo mi potrà essere di grande aiuto nei mesi a seguire.

Intendo sottolineare anche il ruolo nel sistema educativo che svolgono i ragazzi/allenatori (sì ragazzi, visto la giovane età di molti di loro), che mai come oggi servono a noi genitori lavoratori e che ci sorreggono in questo grande compito. 

Io, da parte mia, oltre ai punti sopra elencati ho visto in questa squadra una voglia di correttezza e pulizia che la contraddistingue da tutti gli altri e, ripeto visto i tempi, con grande responsabilità proprio perché lavorano con i nostri figli che sono il bene più prezioso che abbiamo.

Spero di poter essere d'aiuto in questo lavoro/progetto che il primo anno ha dato enormi frutti e il semplice fatto di crederci non potrà che essere un successo e ricordo a tutti i genitori che l’associazione è aperta a chiunque abbia tempo, voglia di mettersi in gioco e idee con l’unico obiettivo di far crescere l’Acaja nei prossimi anni."

 

Anna sarà affiancata nella sua nuova avventura dall’ex Presidente Marco Mondino, che ricoprirà la carica di Vice Presidente e dirigente responsabile della prima squadra; da Alberto Mondino consigliere e responsabile dell’Area Tecnica e da Gabriele Manassero, segretario e tesoriere. A completare il consiglio Cristiano Carchia e altre tre “new entry”: Mattia Nicola (consigliere e addetto stampa), Alessandro Carchia (Consigliere) e Marcella Fruttero (Consigliere).

 

Non resta che augurare ad Anna e a tutto lo staff un grosso in-bocca-al-lupo per la prossima stagione.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    silvia marengo (lunedì, 05 settembre 2016 00:06)

    Cara Anna benvenuta...sono molto felice che tu faccia parte della famiglia dell'Acaja...anche per me é stato un anno molto bello e ricco di sorprese, sia dal punto di vista umano che tecnico...e una cosa che ho apprezzato molto é la grande serenità, serietà e "aria di famiglia" che io e la mia famiglia abbiamo respirato, vissuto e gradito...quindi buon inizio di nuovo anno a tutti e forever...forza Acaja

  • #2

    Maura Accusani (lunedì, 05 settembre 2016 08:30)

    Molto felice per queste scelte!
    Non può che andare bene....

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371