
MINIBASKET ACAJA – MINIBASKET ABET BRA 11-13
(2-2; 1-3; 3-1 ;1-3; 1-3; 3-1)
MB ACAJA: Ambrogio, Belba, Bersano, Cacciapaglia, Chey, De Salvo, Gioiello, Mariani, Rabbia, Reynaudo, Terzaghi, Menardi. All: Manassero-Fea
MB ABET: Roggia, Orru, D'Orta, Cravero, Laroussi, Di Giovanni, Cagna, Della Valle, Allocco, Yusipiv, Papambaye, Bernocco. All: Gatto
Si chiude con una sconfitta casalinga l'avventura dei piccoli fossanesi 2005-2006 nel campionato Aquilotti competitivo. La squadra guidata dalla coppia Manassero-Fea in panchina era attesa dalla nona partita in sei giorni e purtroppo non ha saputo ripetere la sfavillante prestazione di Saluzzo.
La partita si incanala subito su binari non troppo rosei per i piccoli Acaja: Fossano sbaglia tantissimo sotto canestro e Bra è molto brava a punire i padroni di casa. Il primo tempo si chiude in pareggio grazie ad un “Buzzer Beater” di Terzaghi. Il canestro non riesce però a scuotere l'Acaja che soccombe nel secondo tempo ad una Bra che arriva in comunale con la cattiveria giusta. Fossano prova a riaccendere la luce conquistando il terzo dei sei periodi, ma Bra non demorde e conquista meritatamente il quarto e il quinto tempo, mettendo in grossa difficoltà i padroni di casa che risultano lenti, impacciati e stanchi; e ipotecando così la vittoria. L'Acaja rende amara la sconfitta, vincendo l'ultimo tempo per 6-0 che però ha aumentato il rammarico per una sfida che poteva andare diversamente.
Si chiude così la stagione per gli Aquilotti Acaja; una stagione fatta di tanti alti, ma anche e forse troppi bassi; una stagione che ha visto grandi miglioramenti individuali e nel gioco di squadra; una stagione chi ci ha visto protagonisti nel torneo di Vado Ligure e che ha posto le basi per un gruppo che ci regalerà molte soddisfazioni in futuro. Una stagione decisamente positiva. Non ci resta che ringraziare tutti quelli che hanno permesso a questa squadra di migliorarsi giorno dopo giorno a partire dal presidente Marco Mondino, che ha fatto sentire la vicinanza dell'associazione presenziando ad ogni partita casalinga del gruppo e anche a qualche trasferta, passando per gli istruttori Gabriele Manassero, Alberto Mondino, Giorgio Fea e Andrea Torta che hanno messo a disposizione dei ragazzi la loro esperienza e competenza, allenando sempre con il sorriso sulle labbra e incoraggiando sempre i piccoli Acaja a non mollare mai anche nei momenti più difficili; per non dimenticare degli sponsor MARIANI IMMOBILIARE, ERBORISTERIA MAGIA DELLE ERBE, EDILGAMMA SNC e AUTOFOSSANO che senza di loro non sarebbe stato possibile giocare; e per chiudere un ringraziamento speciale va fatto ai genitori dei ragazzi che hanno incitato, gridato, cantato e gioito per i loro piccoli beniamini e che sono stati veramente in più di un'occasione il sesto uomo in campo.
Scrivi commento