
E' stata una giornata particolare quella trascorsa domenica 17 aprile per i piccoli scoiattoli di Fossano e Centallo.
I piccoli Acaja hanno avuto la possibilità di sfidare i pari età di Pancalieri, Grugliasco, Nichelino, Pino Torinese, Chieri, Beinasco, Pasta e i padroni di casa dell'Auxilium Cus Torino nello splendido palcoscenico del PalaRuffini, palasport da oltre 4000 posti e casa della serie A torinese.
Tutti i piccoli rappresentanti del CBA (Consorzio a cui l'Acaja Basketball School è entrata a far parte un mese fa) si sono sfidati in mini partite 4vs4 da 5 minuti l'una e che hanno fatto da antipasto alla successiva ed importantissima partita di serie A tra la Manital Torino e l'Enel Brindisi.
L'Acaja è stata la squadra con il maggior numero di partecipanti (25 tra Fossano e Centallo, ma con molte defezioni), registrando un'ottima prestazione che ci ha permesso di conquistare degli ottimi risultati contro ogni squadra iscritta. Terminato l'evento, i piccoli fossanesi e centallesi hanno poi lasciato il palcoscenico alla Serie A, trasferendosi sulle tribune a tifare i propri beniamini.
"Siamo molto soddisfatti di questa giornata" - ha dichiarato a caldo il presidente Marco Mondino - "giocare al PalaRuffini non è una cosa che capita tutti i giorni, e poter dare questa opportuinità ai nostri iscritti e tesserati ci riempe il cuore di orgoglio. Ci siamo presentati davanti al palcoscenico più importante del nostro basket con un ottimo biglietto da visita: 25 bambini, nonostante le numerose defezioni dell'ultimo minuto, al nostro primo evento ufficiale CBA non sono una cosa da poco. Tutto ciò dimostra come Acaja sia sinonimo di concretezza, affidabilità, passione per il gioco e competenza nonostante la giovane età del nostro staff tecnico. Siamo felicissimi di aver ricevuto i complimenti dello staff CBA per il nostro lavoro e questo ci fa capire come la strada intrapresa solo pochi mesi fa sia quella giusta. Inoltre ha fatto molto piacere ricevere i complimenti di genitori entusiasti per come la giornata sia stata pianificata ed organizzata"
L'Associazione tiene a ringraziare tutti i piccoli partecipanti, i genitori che non hanno mai fatto mancare il loro supporto ai ragazzi e che sono anch'essi rimasti ammaliati dalla magia del Ruffini; Auxilium Cus Torino che ci ha dato la possibilità di partecipare; GUNETTO AUTOLINEE Srl e gli sponsor SIEM di Gazzera Simone, EDILGAMMA snc, TM IMPRESA EDILE, CENTRO RESTAURO SERRAMENTI IN LEGNO di D'Agostaro Giuseppe e CEMENTAL spa che hanno permesso di rendere questa giornata indimenticabile. Tutte le foto dell'evento saranno presto disponibili sulla nostra pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/acajabasketball e nella sezione multimedia del nostro sito internet ufficiale.
Scrivi commento