BATTUTA BRA: E' PROMOZIONE

NEW BASKET ABET – ASD ACAJA BASKETBALL SCHOOL 66-73
(11-21; 35-32; 49-49)

 

ABET BRA: Muratori, Borello 7, Tunzi 4, Gambini, Spagnuolo 2, Sanino 16, Bevione 15, Ferrero 3, Silvestro 6, Rabezzana, Diatto 9, Hamrick 4. All. Tuninetti

 

ACAJA FOSSANO: Conte 2, Fea 2, Brizio 1, Mondino 26, Bolmida 2, Hila, Rattalino 11, Racca, Grosso, Vissio 13, Carchia 16. All. Manassero

 

Arriva a Bra, al termine di una bellissima partita, la tanto agognata Promozione per la “Squadra dei Fossanesi” Acaja. I Fossanesi Doc, ancora privi di Capitan Randazzo, sbancano il Palasport di Viale Risorgimento e si assicurano così il passaggio di categoria, senza dover passare dai playoff.


Partenza Sprint - L'Acaja non parte solo bene, di più: il quintetto formato da Vissio in cabina di regia, Mondino guardia, la coppia Fea-Rattalino in Ala e Carchia Pivot mette subito in chiaro che l'intenzione dei 100% fossanesi è quella di chiudere la pratica Promozione quella sera. Fea è subito condizionato dai falli, ed è quindi Mondino che si carica la squadra sulle spalle segnando 7 dei 26 punti della sua serata, season-high, mentre anche dalla panchina arrivano punti importanti da Conte e Bolmida. Sanino fatica ad entrare in partita e l'attacco braidese ne risente: alla prima pausa l'Acaja è già in doppia cifra di vantaggio.

 

Reazione Braidese - Nel secondo periodo, quando Fossano sembra avere il pieno controllo del match, ecco che arriva la violenta reazione dei padroni di casa: sul +13 ospite, in 4 azioni la coppia Bevione-Diatto piazza un 11-0 di parziale che fa rientrare prepotentemente in corsa Bra. L'Acaja sembra accusare il colpo, mentre Sanino, dall'altra parte, si sblocca segnando 8 punti in fila. Carchia limita i danni per gli ospiti, segnando due bombe consecutive, ed evitando, così, che la “Squadra dei Fossanesi, dopo un ottimo primo periodo, “rimbalzi” come un ciclista che, dopo aver scattato dal gruppo ed essere stato ripreso, si stacca per il troppo sforzo. All'intervallo il referto recita Bra 35, Acaja 32 con 10 punti per Bevione da una parte e 9 per Mondino dall'altra.

 

Vige l'Equilibrio - All'uscita dagli spogliatoi è Bra che prova a dare la spallata decisiva al match con Sanino che, ormai sbloccatosi, fa molto male dall'arco dei 6.75, mentre in attacco Fossano dipende dalle fiammate personali del solito Mondino che segna 10 dei 17 punti Acaja del periodo. Si arriva così all'ultima pausa con il punteggio appaiato sul 49-49. Sarà dunque l'ultimo quarto a decidere le sorti delle due squadre e dell'intero campionato.

 

La risolve Carchia - Il punteggio è bloccato, Bra prova a scappare; ma Mondino risponde con una bomba dal peso specifico notevole. L'Abet ritenta l'allungo con il solito Bevione, ma Rattalino prima e Vissio poi ricuciono. La sensazione dagli spalti è quella che solo una giocata individuale possa far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra; ed è proprio così che andrà: Rattalino propizia un 9-0 di parziale con un canestro di difficoltà notevole, jumper dalla media cadendo all'indietro e di lato con “mano in faccia” del difensore, prima che a salire in cattedra sia il solito intramontabile Carchia. Il numero 20 fossanese segna in rapida successione un fade-away in post basso, bomba centrale e altro fade-away questa volta dal post alto. Il 9-0 piega la resistenza dei padroni di casa, anche perché la partita si stava avviando verso la conclusione. Ma mentre dalla panchina ospite si stava già assaporando la festa, arriva la reazione braidese. A 20 secondi dalla fine e sul +8 Acaja, l'Abet si riporta pericolosamente a -3 grazie a Spagnuolo e ad una bomba di Sanino. Lo sforzo è, però, vano: un doppio 2/2 di Mondino e Rattalino mandano in archivio partita e Promozione. Finisce 66-73 Acaja e la festa può così cominciare.
Non ci stancheremo mai di ringraziare gli sponsor Top Serramenti srl, Mr. Niceguy store, Ristorante La Rosa Blu e F.lli Randazzo Snc; senza di voi questa promozione non sarebbe stata possibile.

#TogetherForever

Scrivi commento

Commenti: 0

CONDIVIDI

SEGUICI

NOTE LEGALI

A.S.D. Acaja Basketball School

Via San Giorgio, 09

12045 - Fossano - CN

Tel: +39 338 501 1924 - E-Mail: acajabasketball@gmail.com - info@acajabasketball.it

Codice Fiscale - Partita Iva: 03613140049          Codice Fip: 054519          Codice Minibasket: 100371